La ragazza scomparsa. Theodore Boone by JOHN GRISHAM

La ragazza scomparsa. Theodore Boone by JOHN GRISHAM

autore:JOHN GRISHAM [Grisham, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, Mysteries & Detective Stories
ISBN: 9788804626190
Google: BtArMgEACAAJ
Amazon: 8804613343
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-01T23:00:00+00:00


Theo si alzò di scatto e si avvicinò al professor Mount, in piedi con altri due insegnanti. — Avrei un‘idea — gli disse, riuscendo a sembrare sicuro di sé. — Perché non telefona al dipartimento di polizia e chiede cosa sta succedendo?

— E a chi dovrei telefonare? — domandò Mount.

— Le do io il numero.

La signora Gladwell si stava avvicinando e guardava Theo accigliata.

— Perché non telefoni tu? — chiese il professor Mount, il che era esattamente ciò che Theo voleva sentirsi dire. Si voltò verso la signora Gladwell e, molto educatamente, le chiese: — Potrei uscire in corridoio e telefonare al dipartimento di polizia?

La preside, piuttosto innervosita dalla situazione, rispose subito:

— Sì, e fai presto.

Theo scomparve. In corridoio, estrasse il cellulare e chiamò Ike.

Nessuna risposta. Chiamò il dipartimento di polizia, ma la linea era occupata. Telefonò a Elsa allo studio e le chiese se sapesse qualcosa.

Non sapeva niente. Theo ritentò con Ike. Ancora nessuna risposta.

Cercò di pensare a qualcun altro cui telefonare in quel terribile momento, ma non gli venne in mente nessuno. Controllò l‘ora sul cellulare: le nove e ventisette. Fissò la grande porta metallica che dava nell‘auditorium, dove centosettantacinque studenti e una decina di insegnanti erano in attesa di una buona notizia su April, notizia che Theo aveva portato a scuola e comunicato nel modo più teatrale possibile. Sapeva che ora doveva aprire quella porta e riprendere il suo posto a sedere. Pensò di andarsene, di trovare un qualche posto a scuola dove starsene nascosto per un‘ora, magari in biblioteca o in palestra. Avrebbe potuto dire che aveva avuto problemi di stomaco o un improvviso attacco d‘asma.

Il pomello della porta ruotò con un clic e Theo si premette il cellulare all‘orecchio, come se fosse stato immerso in una conversazione. Il professor Mount uscì dall‘auditorium, lo guardò con aria interrogativa e con le labbra mimò le parole: ―Tutto okay?‖

Theo annuì e sorrise, come se fosse stato in linea con la polizia e questa stesse facendo esattamente ciò che lui voleva che facesse. Il professor Mount rientrò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.